Supporto psicologico
Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata. Inizia semplicemente a salire il primo gradino.
Il supporto psicologico si svolge attraverso colloqui, individuali o di coppia, in cui poter trovare uno spazio sicuro nel quale raccontare le proprie preoccupazioni, paure e fragilità, trovando un aiuto professionale per circoscriverle e individuare gli strumenti necessari per poterle affrontare.
Il mio ruolo di psicologa è quello di accompagnare chi si rivolge a me in un percorso di conoscenza di sé e delle modalità che utilizza per interagire con la realtà e con gli altri.È utile per esempio chiedersi, come interpretiamo gli eventi della nostra vita? quali sono le intenzioni che ci spingono maggiormente ad agire? quali sono i ruoli attraverso cui la nostra identità trae forza? sono tutti elementi importanti per poter costruire insieme gli obiettivi del percorso psicologico e comprendere quali direzioni di cambiamento intraprendere.
Nel Modello Interazionista, di cui mi avvalgo nel mio intervento, la prospettiva è quella della promozione del benessere e della salute. Il lavoro psicologico è incentrato sulla riscoperta guidata delle risorse personali, che possono essere sottostimate e utilizzate in modo non adeguato nella gestione delle proprie esperienze di vita. Esse costituiscono la potenzialità di ogni individuo ed è possibile individuare diverse strategie per accrescerle ed usarle nel gestire ciò genera malessere… anche quando non sembra, una soluzione c’è e possiamo trovarla insieme!
In particolare nel mio lavoro mi rivolgo a persone adulte, adolescenti e coppie:
- che abbiano a difficoltà relazionarsi con gli altri
- che stiano attraversando un momento di crisi personale o lavorativa per il quale non riescono ad individuare un percorso di risoluzione
- che non accettino parti di sé, del proprio corpo o del proprio carattere
- che stiano facendo difficoltà ad affrontare alcune sfide scolastiche o professionali
- che non riescano ad individuare obiettivi biografici positivi o facciano difficoltà a raggiungere quelli identificati
- che non riescano ad abbandonare abitudini negative per sé e per chi li circonda
- che vivano situazioni di conflitto con parenti, amici, vicini o altre persone della loro vita

Indisponibile
info@francescaturco.eu
Studio
via Enrico Fermi, 25
30038 Spinea - Venezia
Modulo di contatto
Copyright © 2019-2020 Francesca Turco - Crafted with by Eugenio Bettin